Primo mercoledì del mese in onore a San Giuseppe

I primi mercoledì del mese che dovranno essere ricordati come giorni di grazie speciali in cui San Giuseppe dirama torrenti fortissimi di grazie straordinarie su tutti coloro che ricorrono alla sua intercessione, onorando il suo Cuore Castissimo.

Gesù stesso ha promesso che questi stessi devoti avranno una grande gloria in Cielo, grazia che non sarà concessa a coloro che non lo onoreranno come egli ha chiesto.

I giovani dell’Associazione Regina del Rosario e della Pace di Itapiranga (A.R.R.P.I.) di tutto il mondo, per onorare il Cuore Castissimo di San Giuseppe, si ritrovano il primo mercoledì del mese a recitare il rosario di San Giuseppe dei sette dolori e gioie.

4 Giugno 1997 Brescia, Madonna:
Oggi è il primo mercoledì del mese. In questo mercoledì dovete avvicinarvi al Cuore Castissimo del mio sposo verginale S. Giuseppe, perché il mio Signore desidera darvi tutte le grazie e virtù tramite l’intercessione di S.Giuseppe.

16 Gennaio 1998 Manaus, Madonna:
Il Signore Dio conceda sempre il dono della pace, a voi e alle vostre famiglie. Cercate di vivere ogni primo venerdì, ogni primo sabato e ogni primo mercoledì del mese in vero spirito di preghiera, di riparazione e di intimità con Gesù, con me e con San Giuseppe perché possiate ricevere in abbondanza le nostre grazie.

4 Marzo 1998 Manaus, San Giuseppe:
Mio caro figlio, oggi è il primo mercoledì del mese. In ogni primo mercoledì del mese, il mio cuore castissimo dirama innumerevoli grazie sopra tutti coloro che ricorrono alla mia intercessione.
In questi mercoledì gli uomini non riceveranno una pioggia di grazie, ma torrenti fortissimi di grazie straordinarie, poiché condivido con tutti coloro che mi onorano e che ricorrono a me tutte le grazie, tutte le benedizioni, tutte le virtù e tutto l’amore che ho ricevuto dal mio divino Figlio Gesù e dalla mia Sposa Maria Santissima quando ancora vivevo in questo mondo e tutte le grazie che ora continuo a ricevere nella gloria del Paradiso.

22 Luglio 2010 Manaus, Madonna:
Desidero vedere che tutti digiunate con amore e con fede quando pregate le mille “Ave Maria”. Meglio di tutto sarebbe pregare le mille “Ave Maria” il primo venerdì del mese e le mille “Ave Giuseppe” il primo mercoledì del mese. Pregate molto: molte cose tristi stanno accadendo nel mondo e molte cose peggiori succederanno ancora.

Preghiera

Glorioso Padre mio San Giuseppe, tu sei eletto tra tutti i Santi; benedetto fra tutti i giusti nella tua anima, poiché fu santificata e piena di grazia più di quella di tutti i giusti, per essere degno Sposo di Maria, Madre di Dio e degno padre adottivo di Gesù.

Sia benedetto il tuo corpo verginale, che fu vivo altare della Divinità, e dove riposò l’Ostia immacolata che riscattò l’umanità.

Benedetti i tuoi occhi amorosi, che videro il Desiderato delle nazioni.

Benedette le tue purissime labbra, che baciarono con tenero affetto il volto del Dio Bambino, davanti al quale tremano i cieli e coprono il loro volto i Serafini.

Benedette le tue orecchie, che udirono dalla bocca di Gesù il dolce nome di padre.

Benedetta la tua lingua, che tante volte conversò familiarmente con l’eterna Sapienza.

Benedette le tue mani, che tanto lavorarono per sostentare il Creatore del cielo e della terra.

Benedetto il tuo volto, che tante volte si coprì di sudore per alimentare chi alimenta gli uccelli del cielo.

Benedetto il tuo collo, al quale tante volte si attaccò con le sue manine e si strinse il Bambino Gesù.

Benedetto il tuo petto, sul quale tante volte reclinò il capo e si riposò la Fortezza stessa.

Glorioso San Giuseppe, quanto mi rallegro di queste tue eccellenze e benedizioni! Ma ricordati, Santo mio, che queste grazie e benedizioni, le devi in gran parte ai poveri peccatori, poiché, se non avessimo peccato, Dio non si sarebbe fatto Bambino e non avrebbe patito per nostro amore, e per lo stesso motivo non lo avresti alimentato e conservato con tante fatiche e sudori.

Non si dica di Te, o eccelso Patriarca, che nell’esaltazione ti dimentichi dei tuoi fratelli compagni di sventura.

Dacci dunque, dal tuo eccelso trono di gloria, uno sguardo compassionevole.

Guardaci sempre con amorosa pietà.

Contempla le nostre anime tanto circondate da nemici e tanto desiderosa di Te e del tuo Figlio Gesù, che morì su una croce per salvarle: perfezionale, proteggile, benedicile, affinché noi tuoi devoti, viviamo in santità e giustizia, moriamo in grazia e godiamo della gloria eterna in tua compagnia.

Amen.

Ave Giuseppe

Ave Giuseppe, figlio di Davide,
uomo giusto e verginale, la Sapienza è con te,
tu sei benedetto fra tutti gli uomini e benedetto è Gesù,
il frutto di Maria tua sposa fedele.
San Giuseppe, degno Padre e protettore di Gesù Cristo e della Santa Chiesa,
prega per noi peccatori e ottienici da Dio la divina Sapienza,
adesso e nell’ora della nostra morte.
Amen!

Posizione della Chiesa sulle apparizioni

Il Vescovo di Itacoatiara (di cui fa parte il villaggio di Itapiranga, in Amazzonia) mons. Carillo Gritti, ha approvato ufficialmente il culto relativo alle apparizioni di Itapiranga (31 gennaio 2010) e ha riconosciuto in più di un’occasione l’origine soprannaturale delle stesse (soprattutto nella prefazione ad un libro di messaggi in cui lo stesso Vescovo concedeva l‘Imprimatur per la pubblicazione). Benchè non si possa parlare ancora di “approvazione ufficiale” in mancanza di un documento ufficiale della Diocesi che riconosca direttamente l’origine soprannaturale dei fatti (Lettera pastorale, ecc.), considerato il tenore dei pronunciamenti del vescovo, la pubblicazione del Decreto di culto (un atto ufficiale) e di una significativa lettera di encomio al veggente, ad essere onesti bisogna riconoscere che non c’è tanta differenza tra il grado di riconoscimento di un’approvazione ufficiale rispetto ai giudizi espressi e agli atti già emessi da mons. Gritti sulle apparizioni, sui messaggi e sui veggenti di Itapiranga.

Va precisato che le apparizioni prese in considerazione da mons. Carillo Gritti, sono quelle che ebbero luogo a Itapiranga (e anche le prime a Manaus) che iniziarono nel 1994 e terminarono il 2 maggio 1998, come aveva preannunciato la Vergine stessa. Queste sono propriamente approvate e i messaggi pubblicati con l’Imprimatur ecclesiastico sono quelli relative a queste ultime. Da allora le apparizioni e i messaggi della Vergine ad Edson Glauber, però, continuano fino al presente e non sono legate ad un luogo stabile ma alla sua persona. Ne riceve, di fatto, ovunque si trovi.

Trattandosi di un unico evento mariofanico (e non solo mariofanico dal momento che si manifestano anche Gesù e san Giuseppe) che trova la sua unità nel veggente Edson e avendo i messaggi un’unità tematica mirabile che continua ininterrotta sin dalle prime apparizioni fino a quelle più recenti; ed essendo inoltre gli eventi e i messaggi attuali sotto la supervisione e il controllo della medesima autorità competente che riconobbe l’origine soprannaturale degli eventi di Itapiranga e la bontà dei relativi messaggi e che non ravvisa in essi alcuna eterodossia o elemento problematico, ritengo personalmente degni di fiducia anche i successi messaggi celesti ricevuti e trasmessi da Edson nel corso dei decenni dopo il maggio del 1998.

Note:

1) Positivissime sono le testimonianze di chi ha conosciuto la personalità di questo giovane amazzone, eletto dalla Santa Vergine come veggente e referente delle sue visite e dei suoi messaggi. R. Laurentin afferma: « È un vero e proprio amazzoniano e tutto il suo essere riflette questa cosa con una modestia e una luce di pace, un sorriso umano e spirituale, veramente molto impressionante per chi è in grado di notarlo. Ci sono dei gradi di trasparenza che non permettono di sbagliarsi […]. Edson è un tipo stabile, calmo, che riflette un equilibrio veramente notevole » [R. Laurentin, Itapiranga, in R. Laurentin – P. Sbalchiero, Dizionario delle « apparizioni » della Vergine Maria, pp. 950-951 (950-951)].

Approfondimento sulla posizione della Chiesa

6 commenti su “Primo mercoledì del mese in onore a San Giuseppe”

  1. San Giuseppe aiuta mio figlio a trovare un lavoro stabile e duraturo illumina la sua mente nel rispondere esattamente alle domande del concorso che le verrano fatte affinché possa superarlo e ottenere quel lavoro, Grazie tu mi comprendi sei stato genitore come me.🙏❤️

  2. San Giuseppe intercedi l’ assunzione lavorativa fissa stabile a mio figlio ne ha bisogno per vivere presentaci una ragazza per eventuali matrimoni allontanate da lui persona maligna

  3. O castissimo San Giuseppe,dirigi i passi di mia nipote Miriam,in questa situazione in cui si trova,illuminala🙏🙏🙏

  4. Caro San Giuseppe ti presento la mia famiglia, marito, le 2 figlie e le 4 nipoti, proteggile dal maligno, liberale affinché si convertino e proclamino la Signoria di Gesù Re dell’ Universo. Tu Maria madre santissima di Gesù, abbraccia e avvolgi nel tuo manto tutto il mondo, proteggi gli indifesi, i piccoli, scaccia e rimanda negli inferi con i tuoi Santi Angeli, l’ ingannevole, il torturatore, il bugiardo, l’ egoista, il dittatore, che trama per la morte umana , fisica, morale, spirituale.
    Prega per noi e con noi per la pace nel mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *