I nostri Pellegrinaggi

La prima edizione : Santa Maria Apparente (Civitanova Marche) – Loreto.

Il pellegrinaggio è stato svolto nella sua prima edizione il 14 agosto 2021. Alcuni ragazzi ed un sacerdote hanno deciso insieme di offrire a Maria un cammino fatto di preghiera, condivisione e di aiuto reciproco. Unire mediante un cammino fisico e spirituale il Santuario di Santa Maria Apparente, luogo di apparizioni mariane, a quello di Loreto, luogo in cui è conservata la Santa casa della Famiglia di Nazareth è stata un’esperienza meravigliosa, tutta da vivere.

Il percorso è stato molto affascinante in quanto ha collegato diversi santuari mariani dell’entroterra maceratese fino al raggiungimento del Santuario di Loreto.

Lungo il tragitto sono stati recitati tutti i misteri del Santo Rosario, abbiamo fatto delle piccole soste per rigenerarci e rifocillarci. Il cammino è stato fisicamente impegnativo in quanto si è preferito passare per le colline e non per la strada nazionale.

Rendiamo grazie a Maria e a Gesù per l’esperienza vissuta.

La seconda edizione : Santa Maria Apparente (Civitanova Marche) – Loreto.

Nella seconda edizione, che si è svolta il 14 agosto 2022 è stato ripercorso il tragitto dell’anno precedente. Il gruppo di pellegrini, guidati da un sacerdote, ha offerto a Maria il piccolo sacrificio del pellegrinaggio. Sono state unite le preghiere recitate ai meriti infiniti di Cristo.

Abbiamo pregato nostra madre la pace del cuore, la pace nelle nostre famiglie e nel mondo intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *